,

Gruppo FNM/Trenord e Fondazione Lombardia per l’Ambiente lanciano un progetto di riforestazione in 24 comuni tra Milano e Malpensa

Fondazione Lombardia per l’Ambiente è stata incaricata dal Gruppo FNM/Trenord di predisporre un importantissimo progetto che consentirà di mettere a dimora alberi, arbusti, erbe, nonché di ripristinare le reti ecologiche andate in disuso, progetto che riguarderà ben 24 Comuni tra Milano e Malpensa.

Il 24 marzo u.s. ha preso il via un esperimento unico ed innovativo presso il comune di Cormano e che nei prossimi anni si estenderà in tutti gli altri territori individuati.
Giorgio Cioni Srl affianca il Gruppo FNM/Trenord e Fondazione Lombardia per l’Ambiente, nello sviluppo di questa attività inserita nell’ ambito del progetto di nuova antropizzazione Fili.
Una importante riqualificazione ambientale nelle aree attraversate dal servizio di trasporto pubblico erogato da Trenord.
Un percorso virtuoso che speriamo altre aziende vogliano seguire, che porterà nei prossimi anni alla messa a dimora di centinaia di migliaia di alberi e al riassetto di aree vicine alle strutture ferroviarie che diventeranno fruibili per i cittadini con tanti benefici per l’aria, per la salute, per il clima.